Sbarco a Ragusa

Un barcone di circa venti metri, con a bordo 76 migranti, è giunto tra le 5:30 e le 6:00 a Marina di Ragusa, tra Punta Scalambri e Caucana. I migranti non sono stati fatti scendere a terra: sono stati trasbordati sui mezzi della Capitaneria di Porto.
Pare che i migranti, tutti uomini, siano di provenienza egiziana, ma non ci sono ancora conferme in merito. Sembra che a bordo ci fossero anche alcuni minorenni.
Si susseguono notizie di morti in mare, ma non sono ancora arrivate conferme ufficiali.
Le operazioni di salvataggio, in corso in questo momento, termineranno in tarda mattinata. Alcuni migranti sono già stati trasportati in ospedale; pare che gli altri saranno invece portati al campo sportivo di Pozzallo, per via della mancanza di posti al Centro di Soccorso e Prima Accoglienza.

Si tratta del primo sbarco della stagione in Provincia di Ragusa. Potrebbero arrivare, nelle prossime settimane, altre carrette del mare.

(fonte: ilclandestino.info)

One comment

  1. […] Per la prima volta, grazie alla redazione de il Clandestino con permesso di soggiorno, l’ho saputo in tempo ed allora ho avuto modo di seguire i fatti dal vivo. […]

Comments are closed.

Cerca

Andrea Scarfò | p.IVA 021616910804 | © All rights reserved |
creato con e da qbianco