Landing in Ragusa

Un barcone di circa venti metri, con a bordo 76 migrants, è giunto tra le 5:30 e le 6:00 a Marina di Ragusa, tra Punta Scalambri e Caucana. I migranti non sono stati fatti scendere a terra: sono stati trasbordati sui mezzi della Capitaneria di Porto.
Pare che i migranti, tutti uomini, siano di provenienza egiziana, ma non ci sono ancora conferme in merito. Sembra che a bordo ci fossero anche alcuni minorenni.
Si susseguono notizie di morti in mare, ma non sono ancora arrivate conferme ufficiali.
Le operazioni di salvataggio, in corso in questo momento, termineranno in tarda mattinata. Alcuni migranti sono già stati trasportati in ospedale; pare che gli altri saranno invece portati al campo sportivo di Pozzallo, per via della mancanza di posti al Centro di Soccorso e Prima Accoglienza.

It is the first landing of the season in the province of Ragusa. They could arrive, In the coming weeks, Other carts of the sea.

(source: ilclandestino.info)

One comment

  1. […] For the first time, thanks to the editorial staff of Il Clandestino with a residence permit, I learned about it in time and then I had the opportunity to follow the facts live. […]

Comments are closed.

Fence

Andrea Scarfò | p.VAT 021616910804 | © All rights reserved |
created with e and qbianco